Psicologo Verona in piazza

Psicologi in Piazza è un’iniziativa organizzata dall’Associazione OMNIA Impresa Sociale  omina  per diffondere la conoscenza e la cultura psicologica. Si terrà Domenica 22 Maggio 2016 a Verona in Piazza dei Signori e Piazza del Mercato Vecchio. Sarà predisposta un’ apposita zona, in qui si alterneranno numerosi interventi di professionisti, che lavorando in ambiti differenti, descriveranno i molteplici contesti in cui l’intervento psicologico è richiesto e sopratutto importantissimo. Il Dr. Dal Maso e la Dr.ssa Castelli hanno preso parte all’organizzazione di tutto l’evento ed interverranno come relatori.

L’intervento del dr. Dal Maso, “Lavorare con lo stress…”, prenderà in considerazione le problematiche psicologiche prodotte dallo stress e le possibili strategie strategie per farvi fronte e come lo psicologo può essere un ottimo strumento sia per l’individuo che per l’azienda.

L’intervento della dr.ssa Castelli, “L’ansia non è una prigione” approfondirà il concetto di Ansia in una prospettiva funzionale. Esemplificherà come attraverso delle strategie efficaci, questa attivazione può essere gestita ed utilizzata a vantaggio della persona. L’ansia, come ogni altra emozione umana, non può non essere provata, di qui l’idea di usarla in modo proficuo.

Sarà allestita una seconda zona, in cui altri psicologi spiegheranno e ti faranno sperimentare, alcuni strumenti e attività usate nella propria pratica professionale. Potresti rimanere stupito!! Ti sarà possibile, se lo desideri, chiedere informazioni circa ogni curiosità e interesse che concerne la psicologia. Potrai ricevere informazioni in ambito della psicologia dell’infanzia, dell’età adulta, dell’invecchiamento. Se poi ti interessa l’ambito della psicologia del lavoro e della psicologia forense sicuramente avrai l’opportunità di trovare ciò che cerchi. Tutto il materiale presente alla giornata è a tua completa disposizione cosi come lo saranno i professionisti che ci saranno. 

Crediamo molto in questa iniziativa. A noi dà la possibilità di portare avanti un’idea: “Il benessere della persona è una condizione mentale oltre che fisica”. A te dà la possibilità di capire e farti un’idea più precisa di chi sia davvero lo psicologo e che cosa fa. Non è cosi scontata come conoscenza!!

Ti Aspettiamo.