psicologo verona settimana informazione psicologica

Il menù della settimana dell’informazione psicologica

è ricco di appuntamenti interessanti e divertenti. Gli argomenti sono vari cosi da coinvolgere un maggior numero di persone interessate e curiose di approfondire la materia.

OMNIA Impresa Sociale ha organizzato quattro incontri che si svolgeranno in quattro luoghi diversi della città.

Si parte il 26 Novembre alle ore 10.00 presso il Centro Polifunzionale della IV Circoscrizione in Via Rienza a Verona con il tema : “Invecchiamento e Benessere: Dieta e Fitness Mentale”, nel quale si approfondiranno le tematiche riguardanti le possibilità di offrire strumenti e attività che aiutino a migliorare la qualità di vita dell’anziano.

Martedì 29 Novembre alle 20.30 presso la libreria Libre! di Verona in Via Scrimiari 51 b si parlerà dell’essere padri. L’incontro è intitolato: “L’uomo e l’eroe”. Interessante e magari non cosi scontato, quindi un’occasione unica per tutte quelle persone che desiderano confrontarsi con questa tematica.

Il Primo Dicembre alle ore 21.00 all’Osteria Banzatti di Via Sirtori 2 a, Verona, attraverso alcuni spezzoni di film, da cui prendere spunto, si approfondiranno “Le compulsioni” calate nella vita quotidiana. Molto spesso sono causa di sofferenza per le persone che ne soffrono. Sentono limitata la loro libertà e spesso non vengono capiti e sono isolati. Questo incontro, otlre che dare una lettura scientifica del fenomeno, vuole poterne parlare per aumentarne la conoscenza e quindi limitarne l’effetto TABU’.

L’ultimo appuntamento, non certo per importanza sarà il Venerdì 02 Dicembre alle ore 21.00 presso L’Opificio dei sensi in Via Brolo Musella 27 a San Martino Buonalbergo, Verona. In quest’occasione verrà messa in scena una vera e propria teatralizzazione di un primo colloquio. Il titolo dell’evento è: “Dietro la porta, dentro la mente”. Lo scopo è mostrare in un modo divertente quali sono le differenze tra il parlare dei propri problemi con uno psicologo rispetto al parlare con un amico, un fidanzato/a o un genitore. Da non perdere. Per chiunque volesse, l’Opificio dei sensi offre l’opportunità di gustare una cena vegetariana ad un prezzo di 15 Euro.

Non perdete queste occasioni per approfondire ciò che vi interessa e per soddisfare la vostra curiosità.