psicologo verona un MINUTO_locandina_libre

Un Minuto

Un Minuto

Abbiamo il piacere di condividere questo splendido lavoro di Gianluca De Santi, pensatore, creativo, artista, fotografo professionista nonchè amico di vecchia data, che ci ha regalato alcuni suoi scatti. Il pensiero, l’idea che sta dietro a questa mostra fotografica è davvero intrigante ed interessante. Una prospettiva molto creativa e immediata per fermare un pensiero, un’emozione, una sensazione. 

Gianluca ha grande creatività e intuizione che ben accompagnano la sensibilità che dimostra di avere nel cogliere l’essenza del vissuto delle persone che ritrae. Questa mostra fotografica cattura gli sguardi di chi si prende “Un Minuto” per assaporarla. Oltre a ciò ha permesso alle persone che si sono prestate al farsi ritrarre, di regalarsi “Un Minuto” per pensare e sentire se stesse.

“Questo progetto cerca di descrivere attraverso dei ritratti fotografici quello che le persone portano dentro. Non solo come “bagaglio culturale”, ma anche quello che vogliono mostrare di sé attraverso una parola scritta su una lavagnetta.
In una società che sta contribuendo alla divisione attraverso le diversità, questo progetto vuole unire, condividendo l’idea che se “fuori” siamo tutti diversi, “dentro” non lo siamo poi così tanto.

Guardarsi allo specchio o su una fotografia, soprattutto se l’ha fatta qualcun’altro, non risulta facile a tutti. Ci rifiutiamo infatti di riconoscere il nostro aspetto come se ciò non corrispondesse a quello che percepiamo di noi.
La ragione è nella consapevolezza della propria identità, raccontata dall’insieme di emozioni e di vissuto che fanno parte di noi.

L’autore ha voluto dare l’opportunità alle persone di soffermarsi “Un Minuto” per cercare di vedere quello che sono. Ricordare e finalmente confessare a sé stesse anche quei pensieri che non si toccano mai. La ragione per cui loro sono quel che sono, non perché lo vogliono, ma perché nel passato qualcosa li ha resi tali.” (Gianluca De Santi)

Psicologo Verona Un Minuto40
Psicologo Verona Un Minuto34
Psicologo Verona Un Minuto31
Psicologo Verona Un Minuto25
Psicologo Verona Un Minuto21
Psicologo Verona Un Minuto17
Psicologo Verona Un Minuto2