Psicologo Verona Omnia Impresa Sociale Fitness della menta

Per il quarto anno consecutivo OMNIA Impresa Sociale propone sul territorio di Verona Fitness della Mente, un percorso di allenamento mentale per mantenere la memoria e l’attenzione e sviluppare la creatività.

Il Fitness della Mente, inteso come allenamento mentale, non è un invenzione di OMNIA Impresa Sociale, ma un metodo di prevenzione scientificamente validato da numerosi studi in letteratura. È un percorso strutturato in 10 incontri, a cadenza settimanale, di un’ora e mezza ciascuno.

Si basa sulle più recenti ricerche nel campo della Neuropsicologia e delle Neuroscienze, secondo le quali, sfruttando la naturale plasticità del cervello, è possibile tenere in allenamento il cervello a qualsiasi età. Gli esercizi proposti vengono tarati sulle capacità individuali di ciascun utente e viene dato un feedback personale sul proprio stile cognitivo al termine del percorso.
Dal 2015 sono stati 72 gli iscritti ai corsi e tra questi, 16 persone hanno ripetuto per più di una volta l’esperienza.

Grati dell’entusiasmo degli utenti e soddisfatti dei dati di validità del percorso raccolti in questi anni, OMNIA Impresa Sociale nel 2018 si sta impegnando per poter portare i corsi Fitness della Mente in diversi Comuni della Provincia di Verona.
I corsi ripartiranno nel Comune di Zevio e presso il Centro Tommasoli della 6a Circoscrizione di Verona, ma per la prima volta verranno proposti anche nella 2a, 3a e 4a Circoscrizione di Verona, presso il Comune di Valeggio sul Mincio e il Comune di Oppeano.

Inoltre quest’anno il percorso di Fitness della Mente verrà affiancato da seminari teorico-pratici sulla salute, proposti dall’ Associazione Prevenire e curare (anche senza farmaci) attraverso un approccio medico-scientifico mescolato ad una parte esperienziale derivante dalla pratica dell’Hatha Yoga.

La pre-iscrizione ai corsi o le richieste di informazioni possono essere fatte contattando OMNIA Impresa Sociale al numero 327 0610278 o tramite l’indirizzo mail info@omniaimpresasociale.it entro il 31 Gennaio 2018.
Vi aspettiamo:

  • Sabato 10 Febbraio 2018 dalle 16.000 alle 18.00 per un incontro conoscitivo e per il completamento delle iscrizioni presso la Sala Riunioni del Centro Civico Culturale di Zevio (Piazza Santa Toscana, 2 – Zevio).
  • Sabato 17 Febbraio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per un incontro gratuito di informazione “La plasticità cerebrale e l’ allenamento mentale” e il completamento delle iscrizioni presso la Sala Convegni del Centro Civico Culturale Tommasoli (Via Perini, 7 Verona).

Per info sui corsi clicca il seguente link CORSI FITNESS DELLA MENTE 2018